Categorie
coaching Motivazione Personale PNL

The secret di Byrne Rhonda

Il libro di Ronda Byrne, dal quale è nato anche un film che ha riscosso grande successo, è uno dei più conosciuti tra quelli che trattano della legge dell’attrazione.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando la legge dell’attrazione afferma che qualsiasi cosa su cui focalizzi la tua attenzione si manifesta nel mondo fisico. In sostanza il tuo focus determina la tua realtà e il tuo modo di pensare può cambiare il tuo modo di vivere.Più coltivi nella tua mente una determinata immagine, associandole emozioni positive o negative, più aumentano le possibilità che tale immagine diventi reale e trovi una corrispondenza nella tua vita.
Lettura interessante quella di “The secret” per chi vuole avvicinarsi ad un approccio che, oltre ad essere molto in voga, permette di ritagliare sulla propria esperienza un modo di prendere in mano la propria vita orientato alla fiducia in se stessi e nell’universo.

Categorie
coaching Motivazione Personale PNL Successo Personale

E’ ciò che voglio- Parte 2

C’è voglia di definire, chiarire, sistemare ciò che è in sospeso: situazioni personali o lavorative.

Desideri più o meno vaghi che cercano solo la strada per essere realizzati.

A volte è difficile avere le idee chiare su dove si vuole andare e su come arrivarci, ma è pur vero che se non si sa dove andare, non si va da nessuna parte. Anche se, ogni tanto, si ha voglia di stare fermi a guardare, ad aspettare, ad elaborare